Saldo
MARLIN - VELOX PLUS Ingradisci

MARLIN - VELOX PLUS

  • Nuovo
  • Invia ad un amico

    MARLIN - VELOX PLUS

    MARLIN - VELOX PLUS

    Marlin - Velox plus antivegetativa per eliche e piedi. Antivegetativa per eliche, assi, piedi e gruppi poppieri e parti metalliche permanentemente sommerse. È dotata di eccezionale adesione ed efficacia. Va applicata esclusivamente sopra il METAL PRIMER; non è compatibile con altre antivegetataive.

    Destinatario :

    * Campi richiesti

      o  Annulla

Disponibilità: 24 Elementi

Marlin - Velox plus antivegetativa per eliche e piedi. Antivegetativa per eliche, assi, piedi e gruppi poppieri e parti metalliche permanentemente sommerse. È dotata di eccezionale adesione ed efficacia. Va applicata esclusivamente sopra il METAL PRIMER; non è compatibile con altre antivegetataive.

45,00 €

  • 0,500 Lt
  • 0,250 Lt

Share this comparison with your friends:

VELOX PLUS protegge parti metalliche permanentemente immerse in acqua.

Non viene degradata dalle correnti galvaniche cui le parti metalliche immerse sono inevitabilmente soggette, e che sono le maggiori responsabili dei distacchi del film di pittura.

Adatta a parti in bronzo o leghe simili, acciaio, alluminio e parti metalliche trattate con vernice di fabbrica (piedi poppieri in alluminio).

IMPIEGO

1. Lavare e sgrassare bene le superfici metalliche (bronzo, acciao, alluminio) o trattate con vernicie di fabbrica (piedi poppieri) con il nostro SOLVENTE 102 ANTISILICONE.

2. Carteggiare vigorosamente ed accuratamente tutte le superfici metalliche con carta abrasiva nuova la grana piuttosto grossa (n. 80), rinnovandola spesso. La superficie deve risultare ben irruvidita. Non usare carta abrasiva usurata né spazzola metallica, in quanto queste lucidano il metallo anziché irruvidirlo creando quelle fini incisioni indispensabili per una buona adesione. Le superfici con vernice di fabbrica (piedi poppieri) vanno carteggiate leggermente con carta media (n. 180 - 220).

3. Dopo la carteggiatura o la sabbiatura la superficie va spolverata con un getto d'aria, un pennello o uno straccio asciutto. Fare molta attenzione a non toccare le superfici da verniciare con le mani nude, onde evitare di lasciare impronte di grasso o sporco.

Non usare assolutamente acidi o altri solventi.

4. Applicare una mano di METAL PRIMER

5. Dopo almeno 3 ore a 20° C applicare una mano di VELOX PLUS, possibilmente con una sola passata (senza riprendere troppo).

6. Dopo almeno 3 ore a 20° C applicare una seconda mano di VELOX PLUS. Eventualmente se ne può passare una terza, sempre dopo 3 ore, consigliabile solo in mari molto sporchi (porticcioli con scarichi o foci di fiumi).

7. Attendere per l'immersione in acqua almeno 16 ore a 20° C.

AVVERTENZE

• Mescolare molto bene il prodotto prima di utilizzarlo.

• Per ottenere un ottimo risultato, è fondamentale la preparazione della superficie, che al momento dell’applicazione del METAL PRIMER deve essere ben ruvida (più ruvida è e miglior adesione si avrà) e pulita, senza grasso, polvere o altro sporco (anche impronte di sudore o tracce di solventi o acqua).

• Per applicazione a pennello, non diluire i prodotti. Per applicazione a spruzzo, diluire esclusivamente con il nostro DILUENTE N. 4 (non usare nessun altro diluente, né il SOLVENTE 102).

• Parti in alluminio nudo senza la vernice di fabbrica, devono essere trattate con un ciclo epossidico anticorrosivo (es. 2-3 mani di PRIMEPOX), quindi carteggiate e poi trattate come se fossero verniciate di fabbrica (vedi sopra).

• Non applicare su altre antivegetative. Su VELOX PLUS della stagione precedente si può essere applicare direttamente l’antivegetativa VELOX PLUS previo lavaggio e leggera carteggiatura della superficie con carta media (180 – 220). In ogni caso consigliamo di rimuovere l’antivegetativa ogni 2-3 stagioni onde evitare accumulo e quindi spessori troppo elevati che potrebbero ridurre l’adesione del film.

• Non applicare VELOX PLUS direttamente su metallo nudo.

CARATTERISTICHE TECNICHE

COLORI bianco, nero, grigio svezia

PESO SPECIFICO 1.20 - 1.30

ESSICCAZIONE:

FUORI POLVERE 30 min. a 20° C

AL TATTO 1 ora a 20° C RICOPERTURA 3 ore a 20° C

COMPLETA 16 ore a 20° C PER VARO min 16 ore – max 6 mesi

SISTEMI DI APPLICAZIONE pennello, spruzzo

DILUENTE N. 4